Booking centro prenotazioni: 02/91762135   -    info@lctour.it

CAMPING VILLAGE MUGELLO VERDE-MUGELLO

TOSCANA


IL CAMPING VILLAGE

Il Camping Village Mugello Verde è situato nella splendida valle del Mugello. Colline verdi dipingono il panorama e la valle rappresenta elegantemente la campagna toscana così famosa per le splendide ville medicee, i castelli, i vigneti e gli uliveti. Grazie alla sua posizione strategica esso vi offre la possibilità di vedere le meraviglie di questa zona e di trascorrere le giornate in un ambiente tranquillo e immerso nel verde.
Il villaggio Mugello Verde si estende su di una superficie di 120.000mq nella splendida valle del Mugello. Il camping è direttamente collegato al centro di Firenze, città rinomata per la sua bellezza e per le sue opere d’arte. Inoltre, è dotato di vari servizi come la piscina, un campo da tennis, ping pong, sala giochi, parco giochi per bambini, mini market, bar e ristorante.

APPARTAMENTI E MOBILHOME

toscana_mugello_camping_village_mugello_verde_03toscana_mugello_camping_village_mugello_verde_02toscana_mugello_camping_village_mugello_verde_01
Il villaggio turistico è composto da 35 appartamenti in muratura che possono ospitare 4 o 6 persone e da 10 mobilhomes che ne possono ospitare 4. Sono comunque tutti dotati di un bagno e cucina. Di seguito la descrizione di ogni tipologia:

Appartamenti bilocali per 4 o 6 posti letto in muratura, di recente costruzione, composti da una camera doppia, una camera con letto a castello, salotto con divano, cucina e bagno con doccia. Sono dotati di stoviglie e utensili cucina; biancheria da bagno e da letto con cambio settimanale; aria condizionata/riscaldamento ed un posto auto.
Mobilhome trilocali 4 posti letto e sono composte da una camera matrimoniale, una camera doppia, un salotto con angolo cucina e bagno con doccia. Sono dotate anche loro di stoviglie e utensili cucina; biancheria da bagno e da letto con cambio settimanale; aria condizionata/riscaldamento ed un posto auto.

INFO E SERVIZI

toscana_mugello_camping_village_mugello_verde_06toscana_mugello_camping_village_mugello_verde_05toscana_mugello_camping_village_mugello_verde_04
Il campeggio mette a disposizione una reception in cui si parla Francese, Inglese, Tedesco e Spagnolo, custodia valori gratuita e pagamento con bancomat e carte di credito. A disposizione di tutti gli utenti si trova anche un ristorante con cucina tipica toscana, un mini-market e due gruppi di servizi sanitari forniti di docce con acqua calda gratuita, lavatrici, asciugatrici e servizi per i disabili.
All’interno del campeggio sono presenti piscina, campo da tennis e parco giochi per bambini. Per chi volesse praticare ulteriori sport, nel raggio di 5 km dal Mugello Verde vi è la possibilità di fare pesca sportiva, equitazione, trekking, corsi di volo con deltaplano o con ultra-leggeri motorizzati, canoa, wind-surf, vela presso il Lago di Bilancino e inoltre di assistere agli eventi dell’Autodromo Internazionale del Mugello.
RISTORANTE
Grande attenzione viene data da parte del Villaggio alla cucina tipica grazie al ristorante del Villaggio dove si potranno gustare ottimi cibi sinonimo di tradizione Toscana. Cenando al ristorante Mugello Verde, infatti, potrete rilassarvi e intrattenervi bevendo un drink immersi in una terrazza naturale e lo chef saprà sorprendervi piacevolmente proponendovi un’ampia scelta di gustosi piatti tipici.
DINTORNI
La Valle del Mugello è caratterizzata da numerose ville e castelli medicei, da chiese, conventi e piccoli paesi caratteristici animati da feste popolari e arricchiti dalle specialità gastronomiche locali. Al campeggio-villaggio Mugello Verde vengono organizzate visite guidate a Firenze ed ad altre città toscane (Siena, Pisa, San Gimignano).
COME RAGGIUNGERE LA STRUTTURA
IN AUTO:
Autostrada del Sole (A1) uscita Barberino di Mugello – 7 km direzione Firenze – dopo località Cafaggiolo girare a sinistra direzione Scarperia – dopo 200m entrata Mugello Verde. (seguire le indicazioni per l’Autodromo del Mugello)
IN TRENO:
Stazione Santa Maria Novella (Firenze) – treno San Piero a Sieve direzione “Via Vaglia” (2km da Mugello Verde)
IN AUTOBUS:
Stazione SITA in via Caterina da Siena fino a Mugello Verde oppure Autolinee CAP in via Nazionale.
IN AEREO:
Aeroporto “Amerigo Vespucci” di Firenze – ATAF (bus) linea n° 62 fino a Stazione Santa Maria Novella (FI) – treno fino a San Piero a Sieve o autobus Autolinee SITA (via Caterina da Siena) fino a Mugello Verde o CAP (via Nazionale) fino a San Piero a Sieve.