Booking centro prenotazioni: 02/91762135   -    info@lctour.it

CAMPING INTERNAZIONALE- BOTTAI IMPRUNETA (FIRENZE)

TOSCANA


IL CAMPING VILLAGE

Un trionfo di ulivi, acacie, querce, pini e pioppi Vi accoglie in questo angolo di paradiso, a 5 km dal centro storico di Firenze, di fronte alla suggestiva Certosa del Galluzzo. Il Camping Village internazionale è il posto giusto per iniziare una vacanza meravigliosa che solo Firenze e i suoi dintorni riescono a offrire. Vi sembrerà di vivere fuori dal tempo, dove il Rinascimento si incontra con la Moda e la tradizione si sposa con le tendenze.
Il campeggio Internazionale Firenze è situato sulle colline intorno alla città, nei pressi di un antico convento di certosini, un luogo in cui ci si sente subito a casa. Si trova a soli cinque chilometri dal centro storico di Firenze, ma da qui potete fare splendide escursioni nelle cittadine e nelle tenute della magnifica zona del Chianti.
La città di Firenze, per esempio, con il Ponte Vecchio, l’imponente Cattedrale e i musei dove è custodita una grande parte dei tesori dell’arte italiana. E poi la città di Siena (con la famosissima Piazza del Campo); la pittoresca Volterra, San Gimignano, Vinci (luogo natale di Leonardo) e i campi costeggiati dai cipressi, qualcosa di diverso dopo tutta la cultura e la storia assorbite nelle città d’arte!

BUNGALOWS E MOBILHOME

toscana_firenze_camping_village_internazionale_04toscana_firenze_camping_village_internazionale_03toscana_firenze_camping_village_internazionale_02
Il Camping Village Internazionale Firenze è lieto di accogliervi in comodi bungalow o mobilhomes per godervi al meglio la città di Michelangelo e la campagna toscana.
Le Mobilhomes NYBO sono confortevoli trilocali per 4 posti letto e hanno una camera matrimoniale, una camera doppia, salotto con angolo cucina, bagno con doccia, riscaldamento/aria condizionata, stoviglie e utensili cucina ed un posto auto
I Bungalows bilocale per 4 posti letto sono composti da una camera matrimoniale e una camera doppia, bagno con doccia, frigorifero, senza angolo cottura.

INFO E SERVIZI

toscana_firenze_camping_village_internazionale_06toscana_firenze_camping_village_internazionale_05toscana_firenze_camping_village_internazionale_01
SERVIZI
Il campeggio mette a disposizione una reception in cui si parla Francese, Inglese, Tedesco e Spagnolo, custodia valori gratuita e pagamento con bancomat e carte di credito. A disposizione di tutti gli utenti si trova anche un ristorante con cucina tipica toscana, un mini-market e due gruppi di servizi sanitari forniti di docce con acqua calda gratuita, lavatrici, asciugatrici e servizi per i disabili.
All’interno del campeggio sono presenti piscina, campo da pallavolo e parco giochi per bambini. Tutti gli altri sport, dal calcetto al tennis, sono praticabili in zona Certosa, oppure sfruttando la grande vicinanza della città di Firenze. Possibilità di trekking nei dintorni del campeggio percorrendo il cosiddetto “Anello del Rinascimento”.
I DINTORNI
Per chi vuole visitare Firenze e i suoi dintorni senza lo stress del traffico, il CAMPING VILLAGE INTERNAZIONALE, con i suoi servizi e comfort, è organizzato per farvi vivere un soggiorno piacevole e stimolante in un’atmosfera unica al mondo.
Situato sulle ridenti colline fiorentine di fronte all’antica Certosa di Firenze, a 5 Km dal centro storico della città, il soggiorno al Villaggio Internazionale vi offre un soggiorno collinare tranquillo e riposante con l’incomparabile panorama della Certosa e di Firenze. Possibilità di rapide escursioni, oltre che nella vicinissima Firenze, in tutta la zona del Chianti con i suoi cento suggestivi borghi medioevali, le sue antiche fattorie e gli immensi preziosi vigneti.
Vista la posizione del campeggio, non si può tralasciare una visita alle maestose architetture della Certosa di Firenze. Molto vicino anche il centro storico del borgo dell’Impruneta, in cui visitare il celebre Santuario della Madonna, in cui si venera un’effigie miracolosa della Vergine.
Particolarmente invitante anche la possibilità di raggiungere in meno di un’ora le principali città d’arte come Siena, San Gimignano e Certaldo, oppure di percorrere la via Cassia toccando i borghi medioevali di San Casciano, Tavarnelle e Barberino Valdelsa. Da non trascurare, ovviamente, il ricco calendario di manifestazioni enogastronomiche del Chianti, a base di piatti tipici e dell’eccellente vino rosso della zona.
DOVE SI TROVA E COME COME RAGGIUNGERE LA STRUTTURA
Via San Cristofano, 2
50029 Bottai (IMPRUNETA)
IN AUTO
Da Firenze con la SS2 (per Siena), superata la Certosa svoltare a destra.
Dal casello di Firenze Impruneta dell’Autosole (A1), dirigersi verso Firenze e imboccare la prima strada a sinistra dopo la località Bottai.
IN TRENO/AUTOBUS
Dalla stazione di FIRENZE “Santa Maria Novella”, prendere l’autobus numero 37 (di fronte alla stazione, durante il giorno) o il numero 68 (lato sinistro della stazione, di sera), scendere alla fermata “Bottai”, e poi 500m a piedi per arrivare al campeggio.
IN AEREO
Aereoporto di Firenze “Amerigo Vespucci” di Peretola.